Subito Glockenspiel (metallofono) vol.1 – Metodo didattico per l’educazione musicale nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado

FacebooktwitterFacebooktwitter

Subito Glockenspiel 1, rivolto agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, è il primo volume del progetto educativo-musicale SubitoMusica finalizzato all’apprendimento scolastico di tale strumento.

Ogni attività proposta nel testo è supportata da semplici e necessarie indicazioni presenti nel sito che consentiranno al Docente, anche a colui che non possiede una solida preparazione musicale, nonchè all’alunno in autonomia di fruire di una chiara guida allo studio.

Tali indicazioni permetteranno di riconoscere, nel pentagramma, le prime 8 note naturali (re, mi, fa, sol, la, si, do, re) presentate nel volume 1, la loro durata e la rispettiva “diteggiatura” ovvero le indicazioni in merito all’utilizzo delle bacchette (battenti) in modo tale da articolarle nel migliore dei modi.

80 melodie proposte a velocità progressiva (386 file audio/video) permetteranno di eseguire correttamente gli spartiti anzichè “suonare ad orecchio”. Dapprima si dovranno ascoltare seguendo il testo, successivamente consigliamo di leggerle e intonarle con il canto, infine suonarle accompagnate dalle rispettive basi musicali.

Dopo aver utilizzato le attività gratuite (clicca qui), verificato quindi la semplicità e la chiarezza del linguaggio utilizzato nelle indicazioni allo studio, la progressività delle proposte didattiche che tiene conto dei tempi di acquisizione dei contenuti, infine ascoltato tutte le 80 melodie al fine di apprezzare la loro bellezza, potrete acquistare il libro cartaceo Subito Glockenspiel vol.1 (guida per l’Insegnante e per l’alunno) con copertina a colori e interno in bianco e nero esclusivamente su Amazon al prezzo di 12,99 € pagandolo mediante carta del docente, carta di credito o paypal.

Successivamente dovrete necessariamente:

 

Per usufruire gratuitamente del vantaggio di essere aggiornato in modo sistematico su tutto ciò che viene da noi pubblicato ti consigliamo di seguire i nostri canali social:

 

Pagina Facebook di OkMusic.it. Cliccate su "Mi piace" e scoprirete tutte le nuove attività.
Canale Youtube OkMusic.it - Iscriviti per utilizzare le numerose attività gratuite proposte.