Le figure musicali – letture ritmiche

Letture ritmiche per riconoscere le figure musicali più importanti. Attività per i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria.

In questa sezione, tramite una didattica stimolante e alternativa al solfeggio tradizionale, gli alunniimpareranno concretamente a leggere le figure musicali più comuni.

I 55 esercizi di lettura ritmica corredati da centinaia di video didattici, proposti dapprima a una velocità lenta che verrà gradatamente aumentata, consentiranno loro di interpretare con cognizione e padronanza le figure musicali (note e pause) di minima, semiminima, croma e semicroma.


iniziamo con le figure musicali da 1 movimento – note e pause







figure musicali da 2 movimenti – note e pause

Vi sono altre attività gratuite! Per utilizzarle devi solamente loggarti al sito. Clicca qui

 

Lo staff rimane a disposizione per qualsiasi esigenza.

Per usufruire gratuitamente del vantaggio di essere aggiornato in modo sistematico su ciò che viene da noi pubblicato ti consigliamo di:

iscriverti al canale YouTube e mettere il “mi piace” alla pagina Facebook

 

Letture ritmiche per riconoscere le figure musicali più importanti. Attività per i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria. Canale okMusic su YouTube
Letture ritmiche per riconoscere le figure musicali più importanti. Attività per i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria. Pagina okMusic su Facebook