– Progetti – Formazione Docenti & Tutoring

Insegnate alla Scuola Primaria, vi è stata assegnata la musica e non sapete da dove iniziare? Siete nel posto giusto!

Al fine di attuare una didattica funzionale, coinvolgentee rapportata ai bisogni di Docenti ed alunni della Scuola Primaria lo staff di SubitoMusica sarà ben lieto di stilare il progetto maggiormente rispondente alle vostre esigenze. I progetti personalizzati consentiranno a ciascun Docente di usufruire di un percorso formativo “su misura”, adeguato alle particolarità del gruppo-classe.

Vi regaliamo, sin da subito, una programmazione annuale standard organizzata e suddivisa con le attività settimanali. Per scaricarla cliccate qui.

Inoltre proponiamo, in ciascuna Istituzione scolastica e allo scopo di far acquisire correttamente i contenuti del percorso SubitoMusica, esperienze formative pratiche e immediate. Offriamo tutoraggio periodico al fine di fornire le opportune indicazioni circa le attività didattiche da svolgere e di supervisionare l’andamento del processo di apprendimento. I moduli formativi previsti sono due:

1 – SubitoMusica Primaria – 1° livello (classi 1^, 2^)

2 – SubitoMusica Primaria – 2°livello (classi 3^, 4^, 5^)

La formazione potrà avvenire attraverso corsi organizzati dalle Scuole polo o da singoli Istituti in modalità RES (corso residenziale da effettuare in presenza e da svolgersi in sede da voi scelta), FAD o E-learning (formazione a distanza in modalità Live (sincrona) in modo tale da interagire con i partecipanti), TUTORING personalizzato (peer-to-peer).

Cerchiamo Formatori (musicisti) per i nostri corsi al fine di ampliare lo Staff e supportare i colleghi (non musicisti) nell’attuazione del percorso musicale propedeutico SubitoMusica all’interno delle loro Istituzioni scolastiche!

– Per  qualsiasi  richiesta  cliccate  qui –

 

Lo staff rimane a disposizione per qualsiasi esigenza, proposta, suggerimento, ecc.

Per usufruire gratuitamente del vantaggio di essere aggiornato in modo sistematico su ciò che viene da noi pubblicato ti consigliamo di:

iscriverti al canale YouTube e mettere il “mi piace” alla pagina Facebook

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è YoutubeImmagine.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è facebookImmagine.png